01/09/11

Agrigento, Blitz di Forza Nuova e Lotta Studentesca contro il caro libri



Blitz, questa notte, dei militanti di Forza Nuova e Lotta Studentesca. Hanno affisso, nelle vicinanze degli istituti superiori della città, striscioni contro il caro-libri, la “rapina legalizzata" delle case editrici e la politica del ministro Gelmini.

“Anche quest’anno la solita situazione da analizzare e criticare fortemente”, afferma Francesco Trupia responsabile provinciale del movimento, che continua: “rispetto allo scorso anno, le famiglie italiane affronteranno una spesa scolastica superiore del 37,5%, per gli istituti del settore tecnologico, del 20,6%, per quelli di indirizzo economico, e del 3,6% per gli studenti delle scuole medie; il rialzo è stato coscientemente voluto dal ministro Gelmini e dal governo nazionale di centrodestra attraverso la ratifica del decreto ministeriale n. 43 del 10 maggio scorso che ha, di fatto, alzato i “tetti massimi” di spesa” e che rappresenta l’ennesima tegola sulla scuola pubblica” .

“ Le famiglie affronteranno una spesa che si aggira intorno ai 900 euro per ogni figlio, se a questo si unisce la manovra “correttiva” varata in estate possiamo affermare che non sarà un anno felice per gli studenti e per tutto il popolo italiano. Ringraziamo il governo e i pescecani dell’alta finanza di cui è servo che impongono il pagamento della crisi economica alle fasce più deboli della popolazione”, conclude Trupia.

La nota stampa si conclude con l’appello di Forza Nuova, rivolto a tutti gli studenti medi agrigentini e alle loro famiglie, ad usufruire del mercatino del libro usato che proprio FN, insieme a Lotta Studentesca, ha organizzato per il terzo anno consecutivo presso la propria sede, tutti i pomeriggi dalle 17:00 in poi, in Via Cicerone 17.

Nessun commento:

Posta un commento