18/07/10

Contro ogni Mafia! Contro ogni Ipocrisia!

Oggetto: comunicato stampa del 19/7/2010

Forza Nuova; perché, anche quest'anno, non parteciperemo alle commemorazioni ufficiali per la strage di via d'Amelio

"Perché abbiamo sempre pensato che in tutte le stragi d'Italia, di mafia e non, siano pesantemente coinvolti molti di quei cosiddetti “pezzi dello Stato” che ipocritamente piangono le vittime e depongono corone di fiori nei luoghi degli eccidi". Dichiara Giuseppe Provenzale, coordinatore siciliano di Forza Nuova. "Nel migliore dei casi - incalza l'esponente di FN - ci troveremmo a sfilare a fianco di movimenti politici i cui aderenti militano nelle fila degli stessi partiti che annoverano tra i loro esponenti svariati condannati per concorso esterno in associazione mafiosa, e la nostra coerenza umana e politica ce lo impedisce, o a dover coesistere con quelle schiere di antimafiosi di professione con cui, pure, non intendiamo mischiarci".
"Da naturali oppositori di Cosa Nostra, quali orgogliosamente siamo, - ha concluso Provenzale - rinnovando il nostro immutato cordoglio ai familiari dei caduti e la nostra solidarietà a chi, come Salvatore Borsellino o Gioacchino Basile, porta avanti in buona fede le proprie battaglie - in un momento in cui le evidenti contiguità tra mafia, massoneria e politica sono più che mai all'ordine del giorno, annunciamo la nostra intenzione di scendere in piazza per ricordare, nell'imminente trentennale della strage di Bologna, che nel nostro Paese le stragi hanno, quando "va bene", chissà perché, soltanto colpevoli e verità di comodo".



Forza Nuova - Coordinamento Regionale Sicilia
Via Cicerone 17 - Cuib Ion Motza Agrigento
fnagrigento@hotmail.it - 328 7373496



Sui Giornali Web

http://www.agrigentoweb.it/forza-nuova-perche-anche-questanno-non-parteciperemo-alle-commemorazioni-ufficiali-per-la-strage-di-via-damelio_53384/

http://www.infoagrigento.it/component/content/article/33-testata-3/9297-lo-stato-piange-borsellino-qlacrime-di-coccodrilloq-secondo-fn

02/07/10


Comunicato Stampa del 3/07/10

Di fronte alla simbolica e pacifica occupazione dell’aula del Palazzo Comunale di Favara ad opera del Sig. Ignazio Indelicato (la cui abitazione è stata dichiarata inagibile dopo il tragico crollo che ha colpito la famiglia Bellavia) e dopo aver assistito alla possibile tragedia che avrebbe potuto scaturire dalla disperata protesta di una famiglia nel quartiere Fontanelle, il coordinamento provinciale di Forza Nuova Agrigento non può far altro che esprimere la propria totale solidarietà a chi subisce quotidianamente il dramma dell’emergenza abitativa, sottolineando la propria indignazione per l’intera classe politica - locale e nazionale - completamente assente quando si tratta di dare risposte concrete ai veri problemi del popolo agrigentino.

Dopo il tragico evento della morte delle sorelle Bellavia, che rappresentò l’apice di un problema irrisolto da anni nel territorio, politici e partiti hanno improvvisato una sterile corsa all’accaparramento di fondi da destinare al ripristino dei 56 alloggi popolari costruiti a Favara e lasciati nelle mani di vandali e diseredati, mettendo così in evidenza un doppio fallimento e rivelando che la tragedia si sarebbe potuta evitare. A tutt'oggi, a oltre cinque mesi dal tragico crollo di Favara e dalle fantasiose promesse della classe politica che nulla sarebbe stato più come prima, le case popolari restano un miraggio, nonostante i soldi siano giunti a destinazione, non si procede ancora alla gara per il ripristino dello stato abitativo degli immobili.

Forza Nuova, oltre a rimanere l’unica forza politica dalla parte del popolo, dei più deboli e dei meno ascoltati, ha sempre denunciato il vile comportamento dei politici locali sul tema case popolari e affermato la propria posizione in merito, anche nella città di Favara, sulla possibile soluzione del problema abitativo. Il doveroso rilancio di una seria politica che si proponga di tornare a costruire case popolari a misura d'uomo appare sempre più irrinunciabile, i politici rischiano ogni giorno di avere qualche vittima sulla coscienza.

Coordinamento Provinciale Forza Nuova
Via Cicerone n°17 - Agrigento
www.fnagrigento@hotmail.it - 328 7373496

01/07/10

Reazioni PDL condanna Dell'Utri, duro intervento di FN Sicilia


Comunicato Stampa del 1/07/10

“Sorprendono le indignate, e a dir poco tardive, reazioni che giungono da ambienti giovanili del Pdl, dopo la sentenza che ha confermato in appello la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa per il sen. Dell’Utri”. E’ quanto dichiarato dal coordinatore siciliano di Forza Nuova, Giuseppe Provenzale, che ha aggiunto: “ Ridicola mi pare, poi, la richiesta di espulsione dei politici compromessi con le mafie. Non è con alcune espulsioni che si cambia un sistema di connivenze ormai più che consolidato e che coinvolge destra e sinistra; chi chiede questo, specie dall’interno del Pdl, dimentica che Dell’Utri è legato a doppio filo all’attuale premier e leader del suo stesso partito”. “La Sicilia e il Paese – ha concluso l’esponente di FN - hanno bisogno di un’autentica rivoluzione ideale che spazzi via un’intera classe politica supportata, purtroppo, anche da quegli stessi ambienti, giovanili e non, che solo oggi sembrano accorgersi di aver strumentalizzato la buona fede di molti ad esclusivo sostegno di un sistema di potere, che dicono di voler cambiare, ma di cui - nei fatti - i medesimi ambienti fanno parte”.

Forza Nuova - coordinamento regionale Sicilia
Ufficio stampa