20/03/10

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA ENTE INUTILE!



Forza Nuova Sicilia - Ufficio stampa
Oggetto: comunicato stampa del 20/03/2010

Regione Sicilia, il caso Crosta è solo la punta dell'iceberg

Ha suscitato scalpore e indignazione, in questi giorni, la notizia che Felice Crosta - ex dirigente dell'Agenzia per le acque e i rifiuti della Regione - abbia ottenuto il riconoscimento di un'indennità previdenziale pari a circa 500 mila euro lordi l'anno - 1.369 euro al giorno - in forza di una sentenza della Corte dei Conti che ha accolto un ricorso presentato dall'interessato. Non tutti sanno, però, che le pensioni d'oro dei dirigenti regionali sono notevolmente inferiori a quelle dei dirigenti dell'ARS, che godono di vere e proprie prebende di platino.
Citiamo a questo proposito quanto denunciato dal sito "SiciliaInformazioni": " I vertici del Parlamento regionale che andranno in pensione nei prossimi anni, supereranno di gran lunga la “scandalosa” liquidazione di Felice Crosta. Di sicuro, non ci sarà dirigente che andrà in pensione con una somma inferiore a quella assegnata al dottor Crosta". Ciò accade grazie al meccanismo perverso del cosiddetto "galleggiamento" che permetteva e permette - prima a tutti i dirigenti della Regione, ora ai soli caporioni dell'ARS - di far lievitare le pensioni nella stessa misura in cui lievitano le favolose prebende di chi è ancora in servizio. Citiamo ancora "SiciliaInformazioni": "Il galleggiamento è strutturale nel Parlamento regionale. Dirigenti, quadri intermedi, assistenti proseguono la loro “carriera” retributiva anche da pensionati. Galleggiano, appunto. La chiamano, fra le quattro mura, formula oro o qualcosa di simile. Consiste nell’automatismo “compensativo”: quando aumenta lo stipendio dei dipendenti, aumenta in egual misura il vitalizio dei pensionati. Non è tutto, il meccanismo è raffinato: gli aumenti sono percentuali, quindi i dirigenti che vanno in pensione dal Parlamento regionale incrementano il loro reddito secondo parametri di gran lunga superiori a quelli degli assistenti, quadri intermedi e così via".

"Tutto ciò è aggravato dal fatto - dichiara Giuseppe Provenzale, coordinatore regionale di Forza Nuova - che sull'argomento non esistono fonti ufficiali. La mangiatoia regionale è riservata e accessibile solo agli "eletti"". "Spesso Forza Nuova ha denunciato - con manifesti e pubbliche manifestazioni - la scandalosa "normalità"dell'ARS; pur invitata - in quanto presente con un proprio candidato presidente alle ultime elezioni - non è intervenuta all'insediamento del falso moralizzatore Lombardo, non solo - aggiunge Provenzale - consapevoli del parassitismo dello stesso istituto Regione, ne abbiamo chiesto l'abolizione - con particolare riferimento a quella siciliana - come ente inutile e parassitario, lontano dalle reali problematiche del territorio". "Seguiamo, quindi, con interesse - ha concluso l'esponente di Forza Nuova - la sacrosanta campagna di denuncia portata avanti dal sito "SiciliaInformazioni", lieti di constatare che la voce di FN non sia, almeno in questo caso, vox clamantis in deserto".

Forza Nuova Agrigento - Cuib Ion Motza
Via Cicerone n°17 - fnagrigento@hotmail.it

12/03/10