23/05/09

compraitaliano

Comunicato Stampa 30/05/09

Compra Italiano

Negli ultimi anni nella città di Agrigento, come in tutto il territorio nazionale, l’invasione dei prodotti cinesi, con l’impressionante numero di attività aperte, ha messo in piena crisi la struttura già molto precaria del nostro sistema economico e industriale, rendendo ancora più debole l’economia italiana che trovava proprio nel manifatturiero e nell'agroalimentare i suoi punti di forza.

Il prodotto cinese si caratterizza per la bassa qualità delle merci, i mancati controlli sulle norme di legge e, con la sua massiccia diffusione a costi irrisori, crea una sleale concorrenza sia per le nostre industrie che per le piccole attività commerciali italiane che sono troppo spesso costrette alla chiusura, nell'indifferenza dei governi locali e nazionali.

Nessuno protegge il prodotto italiano!


Con la scomparsa dei prodotti italiani e delle attività dei nostri connazionali, assisteremo alla scomparsa del “Made in Italy” da sempre marchio di qualità e fiducia in ogni settore. Forza Nuova, da anni, si mobilita per sensibilizzare le coscienze degli italiani sul tema del boicottaggio dei prodotti cinesi e promuove l’acquisto e il consumo dei prodotti italiani. Infatti, comprare italiano, oltre a portare avanti le nostre tradizioni e la nostra economia,
vuol dire:

- scegliere prodotti di buona qualità - aiutare e premiare i lavoratori della nostra Terra
- promuovere un sistema sociale che, anche se non esente da difetti, assicura comunque ai lavoratori una condizione dignitosa

RIFIUTARE I PRODOTTI MADE IN CHINA vuol dire: aiutare i lavoratori cinesi nel miglioramento delle loro condizioni. Vista l’indifferenza dei governi del mondo industrializzato, solo non comprando i prodotti cinesi il governo comunista al potere in Cina e le multinazionali saranno costretti necessariamente ad iniziare ad assicurare anche ad i lavoratori cinesi i più elementari diritti sociali.



Federazione Provinciale ForzaNuova
Cuib Ion Motza - Agrigento










acque sociali

Comunicato Stampa

NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA! ACQUE SOCIALI SUBITO!


L'acqua deve essere di tutti!

La città di Agrigento, e la sua intera provincia, da anni vengono dilaniate da una crisi idrica ormai endemica e da un pessimo funzionamento di tutto il sistema organizzativo di gestione ed equa erogazione dell' acqua. quest'ultima grave disfunzione aggrava ulteriormente uno degli storici problemi della città e di tutto l’hinterland, rendendoli fra i più invivibili d’Italia. L' argomento "acqua", cavallo di battaglia dei politicanti di palazzo durante le

loro squallide campagne elettorali, viene in seguito regolarmente accantonato dagli stessi politici e dai loro programmi e la pubblica amministrazione non concretizza mai le promesse elettorali che si trasformano sempre in rituali menzogne.

In tutti i comuni della provincia di Agrigento la crisi idrica ha gettato in piena emergenza interi nuclei familiari a cui troppo spesso non viene erogato nemmeno il flusso di acqua necessario per il semplice uso quotidiano. In

compenso le tasse comunali da pagare - a fronte di tanta cronica disorganizzazione e inettitudine - sono assai salate, gettando una famiglia media in gravi difficoltà, colpita com'è anche dalla più ampia crisi economica e dal carovita, ormai arrivato a punte da record.

La “Girgenti Acque”, ente privato che gestisce l’erogazione e la gestione delle risorse idriche, negli ultimi tempi trova enormi difficoltà, non solo nella distribuzione dell’acqua ma anche nella gestione e nel controllo di tutta la sua struttura che, come è accaduto la scorsa estate, ha visto verificarsi furti e danneggiamenti in molte condotte per la distribuzione.

Forza Nuova Agrigento ritiene doveroso combattere questa battaglia, che è la battaglia degli agrigentini dell'intera provincia, con il suo stile giovane e militante per chiedere che la gestione e l’erogazione dell’acqua siano rese pubbliche al 100%

Forza Nuova intende difendere tale diritto primario del cittadino e contrastare ogni tipo di attività privata sulla stessa gestione delle risorse idriche, denunciando ogni speculazione da parte di lobby e società private di qualsiasi genere. L'acqua deve essere di tutti!

Un tempo l'acqua sgorgava dalle fontane...


inaugurazione



INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA SEDE DI FORZA NUOVA AGRIGENTO- CUIB ION MOTZA

Forza Nuova, il segretario Roberto Fiore in Sicilia

Roberto Fiore, parlamentare europeo e segretario nazionale di Forza Nuova, sarà in Sicilia domani, sabato 2 maggio, per inaugurare due nuove sezioni ad Agrigento e a Rosolini, in provincia di Siracusa.
Ma l'occasione, come si legge in un comunicato del segretario regionale Giuseppe Bonanno Conti, sarà anche proprizia per tenere un rapporto ai quadri dirigenti siciliani.


Ecco il programma della visita:

- ore 11,00 inaugurazione della Federazione Provinciale di Agrigento

- ore 16,00 rapporto ai quadri dirigenti siciliani. L'incontro si svolgerà presso il salone delle sede di Rosolini (Siracusa).


- ore 18,00 inaugurazione della nuova sede di Forza Nuova a Rosolini.






Forza Nuova – Federazione provinciale di Agrigento

Con la presente comunichiamo che l'On. Roberto Fiore, deputato europeo e Segretario nazionale di Forza Nuova, sabato 2 maggio c.a. sarà in Sicilia per inaugurare le sezioni di Agrigento e di Rosolini (Sr) aprendo così nella nostra isola la campagna elettorale per le elezioni europee. La Federazione di Agrigento invita tutta la cittadinanza all’inaugurazione della propria sezione in Piazza Ravanusella n°14 alle ore 11:00.

www.fnagrigento@hotmail.it - 328 7373496


22/05/09

comunicati solidarietà abruzzo

Forza Nuova per l'Abruzzo

Raccolta indumenti, coperte, generi di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo

La Federazione provinciale di Forza Nuova Agrigento comunica che da oggi la propria sede di Piazza Ravanusella 14, si trasformerà in centro di raccolta di tutto ciò che è necessario alle popolazioni colpite dal sisma.
Chiunque volesse contribuire con indumenti (in special modo per bambini), coperte, latte a lunga conservazione, cibo in scatola etc. può portare il tutto, dalle 15:30 alle 19:30, in Piazza Ravanusella 14. Il nostro Movimento, in stretto contatto con le proprie sezioni abruzzesi che fungono da centro di coordinamento, si sta attivando in tal senso su tutto il territorio nazionale

comunicato stampa 21/02/2009


Forza Nuova si mobiliterà sabato 21 febbraio in 100 città italiane per contrastare la piaga che sta colpendo gli Italiani ledendone la dignità e l' onore: le violenze contro le donne perpetrate da stranieri e rom. Il Movimento è solidale in tutta Italia con la cittadinanza colpita quotidianamente da atroci crimini. La convivenza civile nel nostro Paese sarà possibile solo se il popolo reagirà con forza , coraggio e determinazione a questa ondata di barbarie. Forza Nuova da anni sostiene che l'immigrazione sia un fenomeno negativo che danneggia e minaccia soprattutto le fasce più deboli, i meno abbienti , i quartieri popolari, i bambini e le donne.

Solo Forza Nuova sostiene che: 1) il trattato di Schengen debba essere sospeso a tempo indeterminato, visto che nel solo 2008 -grazie ad esso - abbiamo subito l' invasione di oltre 257 000 rumeni. Il trattato comunque prevede che in circostanze eccezionali, come questa, possa essere sospeso. 2) Tutti gli stranieri che entrano illegalmente in Italia debbano essere rimpatriati immediatamente senza indugi, appelli o altri escamotage burocratico-legali 3) nell'attuale fase di crisi economica e grave recessione debbano essere soppresse le annuali quote di stranieri previste dai cosiddetti 'decreti flussi', considerato l' aumento della nostra disoccupazione e la preoccupante deriva criminale che gli stranieri disoccupati potrebbero seguire, come si sta evidenziando anche analizzando l'elevatissima incidenza degli stranieri nel compimento di crimini. Pertanto Forza Nuova propone che tutti gli immigrati irregolari vengano immediatamente rimpatriati attraverso un semplice provvedimento amministrativo. Forza Nuova chiede, infine, che alla luce della grave situazione di allarme sociale che attraversa l'Italia, gli stessi immigrati regolari siano espulsi qualora, anche nel passato, abbiano commesso crimini. Anche ad Agrigento l'iniziativa del movimento sarà proposta in Via Atenea (Porta di Ponte) dai militanti della stessa Federazione forzanovista cittadina dalle ore 17:00 alle 20:30.

Federazione Forza Nuova Agrigento

Cuib Ion Motza – Piazza Ravanusella 14

fnagrigento@hotmail.it